DIETOX!

sabato, agosto 06, 2016

Buongiorno amiche mie, e bentornate sul blog.
Chi di voi mi segue su Instagram, avrà notato che ho postato qualche foto della mia giornata detox con i prodotti che gentilmente mi sono stati inviati dall'azienda Dietox.
Sul loro sito sono presenti diversi programmi, che partono da quella che loro definiscono 'terapia' giornaliera, ed arrivano alla 'terapia' dei 5 giorni.
Il programma che più mi ha incuriosita è stato quello giornaliero, per un digiuno totale.
6 bottiglie Bio da 400 ml da consumare durante la giornata in sostituzione a pasti e spuntini.


Ora vi racconterò la mia personale esperienza.
Una delle domande che mi è stata posta è 'Marila, dato il digiuno completo, hai fame?'
No, non ho avuto fame durante la giornata perché bevendo molto il senso di sazietà è assicurato. 
C'è da dire però, che io ho associato questa 'terapia' ad un periodo di dieta, quindi sicuramente è stato più facile non sentire quel senso di fame 'esagerata' dato che comunque sono abituata a mangiare poco e bene.
Sicuramente, però, nel caso in cui voi siate persone che fanno colazione con pane e nutella, cornetto, cappuccino o alimenti  e bevande simili, e quindi abituate a consumare molti grassi e dolci durante la giornata, non credo sia semplice riuscire a portare a termine il programma.
Per quanto riguarda il sapore di, invece, qui subentra il personale gusto d'ognuno di noi.
Molti di questi centrifugati contenevano Sedano, ed io personalmente è un alimento che non amo, e anche nei centrifugati che non lo contenevano io ne sentivo il sapore, quindi non vedevo l'ora di raggiungere il fondo della bottiglia.


Nell'arco dell'intera giornata, bevendo i centrifugati Dietox, ne ho notato un particolare potere diuretico. 
Purtroppo soffro di ritenzione di liquidi e quindi ho sempre cercato metodi che riuscivano a contrastarlo il modo naturale.
Per quanto riguarda la parte del 'dimagrimento' credo sia precoce per un programma di un solo giorno, ed è assolutamente sbagliato associarne il termine.
Nella mia personale esperienza, la bilancia indicava un chilo e mezzo in meno di peso, e sicuramente, a diminuire, sono stati senza dubbio i liquidi. 
Dietox però, consiglia una dieta leggera ed ipocalorica sia il giorno prima che il giorno dopo il digiuno a base di centrifugati. 
Ovviamente, però, se si sta attenti a ciò che si mangia per un periodo prolungato  come nel mio caso, ed in più si introduce una o più giornate a base di centrifugati di frutta e verdura, allora sì che si può parlare di dimagrimento.




Sicuramente, come programma, lo consiglio a tutte quelle persone che hanno o vogliono adottare un regime alimentare sano per un lungo periodo di tempo.
Come sempre vi lascio tutti i link utili in modo tale, che, nel caso foste interessati, troverete tutte notizie che vi servono.


Spero di esservi stata utile.
Aspetto i vostri commenti per sapere quale sia la vostra opinione.
Un abbraccio, Marila.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ciao Marila! Ho visto le tue foto su Instagram ed ero curiosa di leggere questo post, essendo io perennemente a dieta senza troppo succcesso diciamo (nel mio caso ci sono anche problemi ormonali).
    Io, come te, sono già a dieta e bevo già i miei 3l di acqua al giorno, e ho provato anche la dieta liquida per due giorni: nella settimana è stata molto efficace!
    Sono curiosissima di provare questi centrifugati *-* E magari ottenere qualche buon risultato!

    Un abbraccio,
    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, innanzitutto grazie per il commento, sei sempre molto dolce e gentile.
      Per quanto riguarda l'argomento dieta, beh posso comprenderti.
      Io per quanto riguarda questo trattamento, posso consigliartelo a cuore aperto, ovviamente come già detto i risultati per un giorno non sono quantificabili come se invece si ripete più volte il trattamento.
      Sono davvero contenta che il mio post possa esserti stato d'aiuto.
      Ti stringo ed abbraccio forte

      Elimina
  2. Dai colori sembrano così invitanti, eppure a quanto ho capito non è proprio così! Però deve essere stato comunque utile perdere liquidi in eccesso ed essere spinti a mangiare cose più sane.
    Post come sempre ben scritto, un bacione.

    allyouneedisrockbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, grazie per essere passata.
      Sicuramente, come ho detto nel post, il gusto è abbastanza soggettivo.
      Può piacere come no.
      Per quanto riguarda la perdita di liquidi in eccesso, invece, sicuramente sono utilissimi.
      Un abbraccio

      Elimina

CONTATTAMI | CONTACT ME

Se sei una casa cosmetica e desideri collaborare con il mio blog, scrivimi una mail all'indirizzo marila621@hotmail.it
______________________________

If you are a cosmetic company and you would like to collaborate with me, contact me at my email address marila621@hotmail.it

FACEBOOK

INFORMAZIONI | INFORMATION

Disclaimer | Media Kit | Cookies e Informativa sulla privacy

«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»