WELEDA!

by - giovedì, agosto 18, 2016

Buon pomeriggio amiche mie, e bentornate in un nuovo post.
Mi sono presa qualche giorno di 'ferie' ed ora eccomi tornata.
In questo periodo ho avuto modo di poter provare in maniera adeguata i prodotti Weleda, che mi sono stati gentilmente inviati.

Dal 1921 i laboratori cosmetici Weleda uniscono conoscenze farmaceutiche ad ingredienti naturali di altissima qualità provenienti da coltivazioni biologiche, biodinamiche o da raccolta spontanea certificata, ed in questo modo sono nati i prodotti Weleda per la cura del viso.
I prodotti Weleda non svolgono un'azione sostitutiva, ma bensì riequilibrante, in quanto svolgono un'azione pedagogica.

Il primo prodotto di cui voglio parlarvi è l'Olio Rivitalizzante della linea Enotera, un trattamento viso ricompattante per pelli mature.

L'Enotera è una pianta di origine Nord Americana, che oltre alle sue proprietà mediche, veniva utilizzata anche come pianta commestibile, in questo caso però viene utilizzato come componente per pelli mature,  che tendono ad inaridirsi, offrendo così sostanze e impulsi che stimolano il metabolismo e favoriscono lo sviluppo di una radiosità individuale unica.

Questo olio rivitalizzante aumenta l’elasticità della pelle rendendola più soda e idratata. 
E' privo di conservanti, coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali e sopratutto non contiene olio di palma o sostanze derivate dalla soia, ed è miscelato accuratamente dall'olio di semi di Enotera bio, olio di Jojoba e olio di Germe di Grano. 

Io ho applicato questo prodotto quasi tutte le sere, alternandolo con un altro prodotto, con due gocce sulla mano ed ho incominciato a vedere dopo la prima settimana, un netto miglioramento della pelle.
Oltre ai vari oli, che rendono questo prodotto altamente idratante, e quindi adatto alle pelli secche, rende il volto particolarmente turgido.


Il secondo prodotto di cui vi parlo, è questa Crema Mani Rigenerante al Melograno.
Il Melograno racchiude all'interno del suo guscio coriaceo, dei preziosi semi dal colore rosso, il cui olio, da essi ricavati, è ricco di acidi grassi insaturi, vitamina E e flavonoidi.

La Crema Mani Rigenerante al Melograno è un trattamento antiossidante ricco di acidi grassi insaturi con olio di Sesamo puro e Burro di Karitè. 
Stimola la rigenerazione delle cellule, contrasta l’invecchiamento e tratta la pigmentazione cutanea. 
Una crema di facile assorbimento dalla profumazione speziata/agrumata.

Che dirvi, l'ho utilizzata con estrema parsimonia, in quanto al momento è la miglior crema per mani che abbia mai utilizzata.
Come ho detto prima, ha un assorbimento rapidissimo e altra nota positiva è il post assorbimento.
Non lascia assolutamente le mani 'appiccicose', e credetemi è un'aspetto delle creme in generale che odio profondamente.


Il terzo prodotto che vi mostro, è questo Olio Viso Comfort non profumato della linea Mandel Amande.
L’olio di Mandorla bio è stato accuratamente miscelato all'estratto di Fiori di Biancospino bio.
La Mandorla è ricca di minerali e vitamine, fornisce acidi grassi insaturi, proteine di alta qualità e, tra le altre cose, ha un sapore delizioso. 
Non c'è quindi da stupirsi che la Mandorla sia ampiamente utilizzata nei prodotti cosmetici per la cura del corpo.
Questo prodotto ripristina l’equilibrio e la funzione protettiva della pelle, lenisce gli arrossamenti, il prurito e la secchezza, inoltre crea un leggero manto protettivo, facilmente assorbibile dalla pelle, inoltre calma le irritazioni e riduce la sensibilità cutanea. 
Io lo utilizzo per rimuovere il makeup della zona del contorno occhi, proprio come è consigliato sul sito, ed è fenomenale. 

Il quarto prodotto di cui vi parlo è questo Latte Detergente Comfort della linea Mandel.
E' stato studiato appositamente per la pelle sensibile, offrendo un trattamento di pulizia profonda ma estremamente delicato.

Esso ripristina l’equilibrio dei grassi cutanei e mantiene la pelle idratata. 
È altamente dermocompatibile grazie all’Olio di Mandorla e l’Olio di Nocciolo di Prugna biologici che sono strettamente affini al sebo cutaneo e hanno delle proprietà nutrienti.

Io l'ho distribuito mattina e sera su viso, collo e décolleté con un dischetto di cotone e l'ho risciacquato con acqua tiepida. 
Come tutti i prodotti Weleda, l'idratazione è garantita.


Il quinto prodotto è l'Olio Trattante all'Olivello Spinoso.
L’elasticità è la caratteristica più evidente dell’Olivello Spinoso
Le vistose bacche hanno un contenuto eccezionalmente alto di Vitamina C ma contengono anche Vitamina B12 (cobalamina). 

Soprattutto nella stagione fredda e con scarsa luce il nostro sistema immunitario trae vantaggio dalla luce solare immagazzinata nelle bacche che viene usata per rivitalizzare la capacità di autoregolazione dell’organismo facilitando l’assorbimento delle vitamine biologiche naturali. 
Ciò a sua volta stimola i livelli energetici generali e il sistema immunitario. 
Questo olio è ricco di acidi grassi insaturi che aiutano ad idratare in profondità le pelli secche e spente. 

Quando vi parlavo dell'Olio Revitalizzante all'Enotera, vi avevo detto che lo utilizzavo 'quasi tutte le sere, alternandolo ad un'altro prodotto'.
Quel 'quasi' ha un senso, in quanto il prodotto in questione era proprio l'Olio Trattante all'Olivello Spinoso. 
Anche in questo caso ho notato la pelle molto idratata ed estremamente luminosa. 


L'ultimo prodotto che vi mostro è questo Olio 9 Mesi.

L’Olio 9 Mesi è composto da ingredienti 100% naturali, accompagna la pelle durante la gravidanza, sostenendola nei suoi continui cambiamenti. 
La sua preziosa formula con Olio di Mandorle dolci, Jojoba e Germe di Grano aiutano a prevenire gli inestetismi delle smagliature. 
Gli oli essenziali di Rosa, Neroli e Mirra donano a questo olio un profumo estremamente delicato.

Non essendo una donna gravida, il mio utilizzo è stato ugualmente simile allo scopo con cui nasce questo prodotto, ovvero aiutare la pelle a mantenere la sua naturale elasticità.
Purtroppo, quando affronto un periodo di dieta la mia pelle ne risente moltissimo.
Come tante donne ho varie smagliature in diversi punti del corpo, ma applicandolo 2-3 volte al giorno con leggeri movimenti circolari su addome, gambe, glutei e seno, ho notato che nonostante la grande massa di kg persi questa volta non è spuntata fuori nemmeno una smagliatura.

Oltre ad attribuirgli il nome 'Olio 9 Mesi' io aggiungerei nel titolo 'Olio Miracoloso'.


Eccoci giunti al termine del post.
Tirando due piccole somme, posso dirvi che ho intenzione di comprare la full-size di tutti i prodotti provati, in modo tale da poterli alternare alla mia skin care attuale.
Nei commenti fatemi sapere cosa ne pensate, e se avete avuto modo di provare anche voi i prodotti Weleda.
Vi ricordo anche di seguirmi sui miei vari social.
Ci rivediamo al prossimo post.
Un abbraccio grande, Marila.

You May Also Like

4 commenti

  1. Di Weleda avevo provato solo una crema per i piedi ma non mi aveva fatto impazzire, sarei curiosa però di provare altri prodotti di questo marchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara grazie per essere passata.
      Sono sicura che provando nuovi prodotti ti troverai una meraviglia.
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Io adoro Weleda! Ho provato diversi prodotti di questo marchio, ma quello che preferisco in assoluto è la crema viso al Melograno...ooooottima davvero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, io sono molto curiosa di provare altri prodotti.
      Un abbraccio

      Elimina

Instagram